
La mia storia
Sono nato a Torino, dove vivo, nel 1974. Faccio l’avvocato e scrivo da quando ero al Liceo.
A novembre 2012 è stato pubblicato il mio primo romanzo, intitolato La Luna diventa di miele, edito dalla casa editrice Giovane Holden di Viareggio, terzo classificato all’edizione del 2011 del concorso “Streghe & Vampiri” e selezionato tra i primi venti classificati del Premio Carver 2013.
Sono stati pubblicati alcuni miei racconti sulle riviste letterarie “Vernice”, “Il laboratorio del Segnalibro” il “Convivio” e sul quotidiano “L’Informazione di Parma” nella rubrica “Il racconto della domenica”. Con alcuni racconti ho vinto premi o sono stato finalista in alcuni concorsi.
Nel 2012 sono stato finalista con un racconto nell’edizione 2012 del Premio InediTO Città di Chieri.
Nel biennio 2012-2013 ho partecipato ai corsi della Scuola Holden di Davide Longo.
Nel 2017 è uscito il mio secondo romanzo, “Due scintille”.
Come inedito è stato premiato con la dignità di stampa al concorso “I Murazzi”, indetto dall’associazione culturale Elogio della Poesia e successivamente è stato pubblicato dalla Genesi Editrice di Torino.
Anche questo romanzo è stato oggetto di numerose presentazioni, tra cui quella presso il Circolo dei Lettori di Torino, nell’ambito della rassegna “Libri a Km 0”.
Lo stesso romanzo successivamente alla pubblicazione ha ricevuto una menzione alla prima edizione del concorso “La Quercia del Myr” organizzato dall’Associazione Culturale Savin.
Due gocce è opera finalista nei romanzi inediti del concorso letterario Premio Città di Como del 2019.
