Mio primo romanzo, pubblicato nel 2012 dalla Giovane Holden edizioni.
Il fantasma di un diciottenne si aggira per Torino, con le sue All Star rosse ai piedi e quell’aria un po’ frastornata, quella di chi non capisce bene dove si trova e perché. È ai piedi della Chiesa della Grande Madre, fa un caldo bestiale, insolito per il settembre torinese, e lui osserva attonito l’inizio di un matrimonio: quello della sua ex ragazza Valentina.A poco a poco il fu Tommaso Grandi ripercorre le ultime ore della sua vita e la giovinezza perduta: i passi sul cornicione scivoloso, la spinta di qualcuno alle spalle – ma chi? -, le serate ai Murazzi, la Regina della Notte e una festa di Carnevale, un DJ tenebroso e i suoi amici, ciascuno coi propri segreti.
E su ogni cosa il viaggio in treno a Praga, a riprendersi la sua Valentina: ma può un fantasma viaggiare per città e paesi, parlare con le altre persone, continuare ad amare? Sì, se possiede una drink card speciale, misteriosamente uscita da un locale e con ancora cinque consumazioni da forare: una per ogni contatto con la realtà, con le persone disposte ad ascoltarlo ancora. Ma ogni bevuta ha il suo prezzo e quelle di Tommaso chiedono in cambio ciò che di più prezioso gli resta: il tempo.Una trama originale e dal ritmo incalzante, che utilizza sapientemente atmosfere misteriose ed esoteriche per giungere a un finale inaspettato e celebrare con esso, in maniera non banale, la forza universale dell’amore.
Terzo classificato alla seconda edizione del Premio Letterario “Streghe Vampiri & Co.” (Giovane Holden Edizioni) e tra i primi 20 classificati del Premio Carver 2013.
Per acquistarlo su Amazon:
Per acquistarlo in formato e-book (prezzo 5 euro):
https://www.lafeltrinelli.it/ebook/luna-diventa-miele/9788863963038
Per ascoltare la colonna sonora del libro clicca qui
Parlano del libro
Carmine Totaro, su statoquotidiano.it
Articolo di Elena Braghin, su 100torri.it